• Prima pagina
  • Sport
  • L’altofontina Simona Vassallo vince a Bagheria la 5^ edizione del “Trofeo del Mare”

L’altofontina Simona Vassallo vince a Bagheria la 5^ edizione del “Trofeo del Mare”

Simona Vassallo (foto Sicily Running)

Grandi gare di Alessio Terrasi e Mariella La Barbera

BAGHERIA, 4 aprile – Neanche la forte pioggia è riuscita a rallentare gli atleti altofontini che hanno partecipato domenica scorsa alla “5^ Edizione del Trofeo del Mare – Bagheria Città delle Ville”. Dal punto di vista meteorologico la giornata non si è presentata accogliente agli oltre 300 atleti che inzuppati, ma indomiti, hanno partecipato alla gara. Fra di essi presente l’immancabile ed agguerrita pattuglia di parchitani formata nell’occasione dagli affermati Alessio Terrasi, Mariella La Barbera, Simona Vassallo ed Elena Dragotto non residente ad Altofonte ma tesserata con la Marathon Altofonte.

La competizione si è svolta nel cuore della splendida città, con partenza da Corso Umberto I°, in un circuito veloce di 2Km ripetuto per 5 giri. Tra gli uomini la gara ha visto protagonisti Vincenzo Agnello, Alessio Terrasi e terzo Mohamed Idrissi, con i primi due che hanno corso gomito a gomito per oltre metà sfida , alla fine ha avuto la meglio l’atleta di Misilmeri Vincenzo Agnello (Casone Noceto) con il tempo di 31’27 che ha preceduto di circa 20” l’altofontino Alessio Terrasi (Parco Alpi Apuane), al terzo posto Mohamed Idrissi (Sport Mega Hobby).
Tra le donne ha trionfato in 38’28, trovando come ostacolo solo la pioggia, la ventiduenne parchitana Simona Vassallo (Cus Palermo) che ha staccato di oltre un minuto Chiara Immesi (Universitas Palermo) e l’atleta della Sport Mega Hobby Annalisa Di Carlo arrivata al terzo posto con il tempo di 40’43. Malgrado lo stato di forma non ottimale dovuto alla febbre che si era presentata nei giorni che hanno preceduto la gara Mariella La Barbera, caricata dai grandissimi espluà di inizio stagione, si è piazzata al 5° posto assoluto (41’40”) e prima di categoria; curioso il fatto che la vincitrice Simona Vassallo partecipa alle gare su strada sopratutto per allenarsi e predilige correre in pista anche sulla distanza di 1500 m.
Il “Trofeo del Mare – Bagheria Città delle Ville” organizzato dalla Polisportiva Atletica Bagheria, in collaborazione con l’ASD Agex, Fidal Sicilia con il patrocinio del comune di Bagheria è incluso nel circuito Running Sicily.